LE LORO BOCCHE THEIR MOUTHS 
 

Animated short film.

CONCEPT
La bocca di un Vulcano, la bocca di una Donna, quella del suo
Uomo e dei pesci da lui pescati, sono i protagonisti “muti” di una
storia arcaica e animista.
LE LORO BOCCHE è un progetto per un cortometraggio in Bianco
e Nero realizzato fondendo la Live Action in Chromakey e l’Animazione.

 

CONCEPT


La bocca di un Vulcano, la bocca di una Donna, quella del suo Uomo e dei pesci da lui pescati, sono i protagonisti “muti” di una storia arcaica e animista. LE LORO BOCCHE è un progetto per un cortometraggio in Biancoe Nero realizzato fondendo

la Live Action in Chromakey e l’Animazione.

 

SINOSSI


C’era una volta,


un Pescatore, che ogni mattina baciava la sua Amata prima di recarsi in mare. Una sera, al rientro dopo una giornata di pesca, al posto della sua casa trovò una grande buca e un profondo solco nel terreno, che conduceva fin dentro la bocca del Vulcano ...

 

TEMI


E’ un film sul tempo che scorre e muta le cose, sulla natura che si trasforma e trasforma, sul mistero che ci circonda e che non può essere spiegato, sull’attrazione dei corpi, sulla forza del pensiero e dei ricordi, sui sogni e il loro peso specifico. Sulla Bocca di un Vulcano che risucchia, invece di eruttare.

 

TRATTAMENTO & STILE


Lo stile del film sarà il risultato dell’integrazione di un “Realismo Cinematografico”, ottenuto filmando veri attori in Chromakey e dell’uso di tecniche pittoriche come: olio su acetato, carboncini e interventi grafici su fotocopie e vecchie fotografie per la realizzazione dei fondi e degli ambienti.

 

SUONO & MUSICA


Il film è stato concepito senza musica, o meglio senza un commento musicale tradizionale. Si vuole lavorare sulla concretezza dei suoni della natura e degli oggetti, per procedere con un’operazione di sottrazione e di isolamento del suono, a volte, di accostamenti non naturali tra il suono e il suo corrispettivo visivo. Non si esclude l’ipotesi di usare a modi contrappunto, brevi fraseggi melodici eseguiti con strumenti a corda e percussioni per evocare atmosfere antiche e mediterranee.